Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

NOVITA'!!Terzo film e seconda serie!

« Older   Newer »
  Share  
AliceInW
view post Posted on 8/11/2013, 14:16     +1   https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Intervista a Gen Urobuchi
D: Sembra che Madoka Magica sia stato ispirato dal Faust di Goethe, ed in Psycho-Pass hai citato i lavori di Max Weber ed altri scrittori tedeschi. Come li hai scoperti, ed in che modo ti hanno ispirato?
R: I designer della SHAFT hanno pensato di inserire citazioni al Faust, io li ho notati solo quando le persone mi hanno fatto domande in proposito. La mia ispirazione principale è rappresentata dagli eroge e dalla letteratura classica.

D: C'è un gatto nell'opening di Madoka Magica, che però non appare nell'anime. Cosa significa?
R: Non lo so nemmeno io. L'unica specifica era quella di creare un'opening molto tenera e allegra che non accennasse agli eventi che poi sarebbero accaduti. Anche a me piacerebbe sapere cosa significa quel gatto. [Nota: Il gatto dovrebbe essere Amy, come si sente nel drama CD "Memories of You", ma l'inserimento di questo personaggio è stato deciso solo successivamente alla creazione dell'opening, appunto.]

D: Se Hitomi Shizuki fosse diventata una maga, cos'avrebbe desiderato?
R: Di far sparire immediatamente Kyuubey.

D: Homura ha visto le versioni strega di Kyouko e Mami nelle timeline che ha vissuto?
R: Probabilmente.

D: Tralasciando la versione dea di Madoka, fai una classifica delle maghe partendo dalla più forte.
R: Mami > Kyouko > Sayaka. Anche se dipende dalla situazione, tipo Mami è davvero forte ma può essere battuta facilmente quando non fa attenzione. Homura è la più forte quando nessuno riesce a capire come usa i suoi poteri.

D: Perché in Madoka Magica la vita delle maghe è così terribilmente triste? Perché è finita in questo modo?
R: Onestamente, non credo che il finale sia stato così triste.

D: Kyuubey è un personaggio molto razionale, però perché è così odiato?
R: Fare tutto in modo "giusto" non equivale ad essere universalmente accettati.

D: Qual è il tuo personaggio preferito di Madoka Magica?
R: La storia che mi è piaciuta di più scrivere è quella di Sayaka, quindi dovrebbe essere lei.

D: Homura ha ricevuto la sua arma da Madoka?
R: L'arma che ha ricevuto Homura ha riempito il vuoto che ha lasciato Madoka quando non ha potuto più usare l'arco.

D: Homura è innamorata di Madoka?
R: Probabilmente.

D: Perché hai scelto di rappresentare un amore omosessuale?
R: Non credo che sia così speciale. Un'amicizia molto forte si tramuta in una relazione simil-amorosa senza l'attrazione sessuale, nel loro caso.

D: Ci sarà una seconda serie di Madoka Magica?
R: Non è stato ancora deciso nulla. [Nota: il traduttore inglese lo ha sentito pronunciare "Ah, non psso ancora parlarne" prima di dare la sua risposta. Inoltre, vorrei precisare che queste domande sono state poste ad Urobuchi PRIMA della conferma avuta nell'ultimo periodo riguardante un possibile sequel, quindi non preoccupatevi, MadoMagi continuerà.]

D: Come hai ideato le streghe nell'anime?
R: Anche questo è stato ideato dalle persone della SHAFT. Prima che vedessi la prima bozzetta di Walpurgisnacht, avevo immaginato qualcosa tipo Godzilla. Ho pensato "Homura come può lottare contro qualcosa del genere?".

D: Perché il film di Madoka Magica proiettato prima (Hajimari no Monogatari) era un recap?
R: I film sono stati concepiti per coloro i quali non hanno visto la serie, ma potranno vedere anche un continuo nel terzo film.

D: Quante timeline ha vissuto Homura?
R: Circa 100.

D: Sono state mostrate un sacco di figure storiche in Madoka Magica, come Anna Frank, Cleopatra o Giovanna D'Arco, che si dice siano state delle streghe. Quali sono stati i loro desideri?
R: Non si sa perché la società vede solo il lato che ha raffigurato la storia, ma probabilmente hanno espresso desideri collegati alle loro conquiste storiche.

D: C'è un personaggio ne "La Rivoluzione di Utena" che si chiama Miki. Ha i capelli corti e blu, e prova un amore non corrisposto, come Sayaka Miki. È dunque stata ispirata da quel personaggio di Utena?
R: No, ma ora che me lo dici posso vedere la connessione! Che coincidenza.

D: Tralasciando le streghe, perché hai deciso di fare i design di Madoka Magica così astratti? Per esempio la casa di Madoka...
R: È una mania di Akiyuki Shinbou, il direttore. Se hai visto altre sue opere, come Bakemonogatari, ed hai guardato ad esempio la stanza di Araragi, ti accorgerai che non gli piacciono molto i background semplici e realistici.

Fonte: www.facebook.com/MadokaMagicaItalia?ref=ts&fref=ts

Ufficialmente, "The Rebellion Story", doveva essere la seconda serie di MadoMagi, ma non vi era abbastanza materiale per poter fare 12 episodi, così hanno risolto in un film. Tuttavia, non è il finale della storia in quanto Shinbo e il produttore Iwakami hanno invitato Urobuchi a scrivere un finale diverso da quello da lui progettato, che fosse dunque un finale aperto per un seguito che, entrambi, si auspicano di realizzare.

Fonte: www.facebook.com/SisPuellaMagica?fref=ts


Inoltre...: http://frameseven7.blogspot.it/2013/11/ecc...nominabili.html (Incrociamo le dita!!)!
 
Top
Tsuki-Chan77
view post Posted on 10/11/2013, 13:40     +1   https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Per fortuna non finirà mai....
Non vedo l'ora che esca anche in Italia!
E chissà, io vorrei anche la serie (o il film) di Kazumi Magica. A voi non sembrerà molto interessante, ma io (che ho visto tutta la storia in inglese) la considero un bello spin-off,con colpi di scena incredibili quasi quanto quelli di Madoka Magica!
 
Top
1 replies since 8/11/2013, 14:16   504 views
  Share