Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

piercings

« Older   Newer »
  Share  
Sayäka©
view post Posted on 10/9/2013, 21:44     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Piercing o body piercing (dall'inglese to pierce, "perforare") indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo, osso, pietra o altro materiale, quale ornamento o pratica rituale.
Sono soggette a questa pratica zone del corpo come il lobo dell'orecchio, il sopracciglio, la narice e/o il setto nasale, il labbro, la lingua, il capezzolo, l' ombelico e gli organi genitali.
I motivi che spingono a tale pratica possono essere i più vari e possono includere: religione, spiritualità, tradizione, moda, erotismo, conformismo o identificazione con una sottocultura.

Tipi di gioielli:
Captive bead ring: anello chiuso da una pallina, frequentemente utilizzato per il piercing al lobo, al setto nasale, al capezzolo e ai genitali.
Barbell o straight barbell: barretta con due palline di bloccaggio alle estremità di varie lunghezze, utilizzata frequentemente nel piercing ai capezzoli, nel piercing all'orecchio che porta il nome industrial.
Curved barbell o bananabell: specifica barretta curva, utilizzata per il piercing all'ombelico.
Circular barbell: anello aperto, con le estremità chiuse da due palline, utilizzato in alternativa al captive bead ring.
Surface bar: ha la stessa forma della barbell ma è leggermente incurvata e viene solitamente usata per i piercing sottocutanei.
Plugs o flesh tunnels: comunemente chiamati "dilatatori", servono appunto a dilatare il foro praticato dal piercer, posso avere diverse dimensioni e forme.

Nomi specifici:
(eccovi elencati i nomi tecnici dei piercing piu' conosciuti e piu' diffusi)
nostril: è il classico forellino al naso, nel foro si introduce o un anello o un brillante o un gioiello metallico.
septum: è diventato diffuso negli ultimi tempi, si tratta di un foro praticato alla base del naso, solitamente si applica un captive bead ring o una circular barbell.
eyebrow: è il classico piercing al sopracciglio, puo' essere applicata una barbello o un captive bead ring.
bridge: la zona forata è quella che si trova sul naso tra gli occhi, di solito si usa mettere una barbell
cheek: è il piercing che viene fatto sulla guancia.
labret: esistono diversi tipi di labret, piercing al labbro, il nome varia a seconda della posizione del foro.
central labret: il foro viene praticato al centro del labbro inferiore.
lower Fraenum (anche conosciuto come Smiley: viene forato il frenulo superiore della bocca, quella sottile pelle che si trova tra il labbro e la gengiva. Solitamente viene usata o la barbell o una circular barbell o un capitve bead ring (si sconsigliano gli ultimi due che possono rovinare denti e gengive, sfregando su di essi).
monroe: il foro viene fatto lateralmente sopra il labbro superiore ed ha questo nome perché ricorda proprio il famoso neo di Marilyn.
medusa: questo piercing si trova sopra il labbro superiore al centro.
frowny (o anti-smiley): si trova esattamente sul frenulo inferiore della bocca, viene forata la pelle sottile che si trova tra il labbro inferiore e la gengiva.
tongue: piercing alla lingua.
tragus: proprio come dice il nome stesso, il foro viene praticato al trago dell'orecchio.
conch: il foro viene praticato nell'oreccio, in quella parte che viene chiamata antelice
helix: perforazione singola dell'elice.
industrial: perforazione doppia dell'elice.
navel: è il nome specifico con il quale viene chiamato il piercing all'ombellico
nipple: come dice il nome, è il piercing al capezzolo
corset: vengono praticati piu' fori sulla schiena, di solito vengono applicati anelli attraverso i quali vengono fatti passare dei nastri (proprio come se fosse un corsetto).
hips: vengono praticati dei fori e inseriti i surface sui fianchi
neck:di solito viene fatto un foro dietro al collo e si applica una barbell.

Parlando di costi, un piercing fatto da un professionista costa dai 30 ai 100/150 euro, dipende sempre dal tipo di piercing che andate a fare.
Vi raccomando di NON fare o farvi fare piercing da amici/conoscenti: è pericoloso e rischiate gravi complicazioni, meglio rivolgersi SEMPRE ai professionisti.
Ci sono tanti studi aperti in molte citta' e sarebbe sciocco rischiare la salute per risparmiare qualche soldo.

Invece, parlando di dolore, molti dicono che è soggettivo ma posso assicurare che non è un dolore insopportabile. Certo, se un graffietto vi provoca atroci sofferenze (LOL), sappiate che un piercing è comunque un buco nella pelle e che ha bisogno almeno di un mese per cicatrizzarsi completamente e di cure e attenzioni per evitare infezioni.

Un piercing non è una cosa semplice da gestire ma posso assicurare che, se si è davvero convinti, questo puo' dare grandi soddisfazioni.

sono davvero appassionata di body mod e body art, quindi sono abbastanza informata sull'argomento (apriro' anche un topic sui tattoos, molto probabilmente).
voi avete piercings?
vi piacciono e ne vorreste?


io ho il navel, l'helix, il tragus (ho beccato infezioni sia al navel che al tragus che però sono splendidamente guarite x°D) e tra pochissimo dovrei fare il nostril.
mi piacerebbe anche un surface (degli hips sarebbero belli, anche il neck mi piace) ma per quelli devo pensarci un po' di piu' dato che ho saputo che la guarigione è parecchio dolorosa.

fonti: wikipedia + conoscenze personali (LOL)
 
Top
0 replies since 10/9/2013, 21:44   72 views
  Share