Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Strage di bambini in una scuola del Connecticut.

« Older   Newer »
  Share  
Maiky_
view post Posted on 15/12/2012, 17:44     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Almeno 28 morti, tra cui 20 bambini, tra i 5 e i 10 anni: questo il bilancio della strage nel Connecticut. Adam Lanza, poco più che ventenne, armato fino ai denti, ha aperto il fuoco nella scuola elementare di Newtown un paesino circondato da boschi, ad un centinaio di chilometri da New York, uccidendo 20 bambini e sei adulti, dopo avere ucciso il padre e la madre.



Il giovane avrebbe sparato alla madre Nancy Lanza colpendola al volto, quindi avrebbe raggiunto la scuola elementare Sandy Hook, uccidendo 20 bambini oltre a sei adulti prima di suicidarsi.



La madre non sarebbe insegnante nella scuola
La madre dell'autore della strage nella scuola di Newtown, in Connecticut, potrebbe non essere collegata all'istituto scolastico. Secondo le notizie di ieri, a quanto detto dai parenti, Nancy Lanza sarebbe stata una insegnante supplente della scuola. Le autorita hanno fatto sapere che il suo nome non compare in alcuna lista del personale scolastico, nè sinora è stato possibile ricostruire alcun collegamento tra lei e l'istituto.

Interrogato il fratello Ryan: "Adam soffriva di disturbi mentali"
Adam Lanza, il killer del Connecticut, soffriva di disturbi della personalita' "di tipo autistico". Lo ha detto alla polizia Ryan, il fratello del giovane autore della strage della scuola di Newtown. Adam abitava con la madre Nancy in Connecticut, ha detto Ryan alla polizia la quale ha descritto il comportamento di quest'ultimo come "estremamente collaborativo". Ryan Lanza, che ha 24 anni e vive a Hoboken, in New Jersey, non è coinvolto, secondo le autorità, nella sparatoria e non è stato trattenuto in arresto dopo l'interrogatorio.

New York Times: Adam era affetto dalla sindrome di Asperger
Adam Lanza, era affetto dalla sindrome di Asperger, considerata una grave forma di autismo. Lo scrive il New York Times. La fobia sociale e la personalità schizoide sono tra i sintomi di questa malattia degenerativa. Adam era intelligente e aveva alti voti in matematica anche se, secondo le testimonianze raccolte dai suoi ex compagni, non aveva finito il liceo.

Armi acquistate a nome della madre dell'assassino
Secondo la Nbc, le armi usate nella strage della scuola elementare di Newtown in Connecticut erano state acquistate legalmente e registrate a nome di Nancy Lanza, la madre dello sparatore. Se confermato, significherebbe che i bambini della scuola e la donna - insegnante nell'istituto dell'orrore - sono stati uccisi con armi di proprietà di quest'ultima.

Le lacrime di Obama
"Ci sono state troppe stragi così negli ultimi anni", ha affermato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama poche ore dopo la strage, senza trattenere le lacrime in diretta tv. "Dobbiamo agire per impedire che stragi come queste si ripetano, al di là della politica", ha aggiunto, parlando alla nazione lentamente "come genitore" ancor prima che presidente, mentre da più parti tornava a levarsi il dibattito sulle 'armi facili' in America.

Il discorso del sabato del Presidente Usa
"Dobbiamo unirci e intraprendere azioni significative per prevenire altre tragedie come questa": ribadisce il presidente americano, Barack Obama, rivolgendosi agli americani nel tradizionale messaggio del fine settimana e ricordando la strage della scuola di Newtown e tutte le altre recenti simili tragedie.

"Come nazione abbiamo patito troppo per questo tipo di tragedie negli ultimi anni", ricorda Obama: "una scuola elementare in Newtown, un centro commerciale in Oregon, un tempio in Wisconsin, un cinema in Colorado. E Innumerevoli angoli di strada in posti come Chicago e Filadelfia".

"Questo fine settimana io e Michelle facciamo quello che ogni genitore sta facendo, stare il piu' possibile vicini ai nostri figli e ricordare loro quanto li amiamo": sono le parole che Barack Obama rivolge alle famiglie americane nel tradizionale messaggio del sabato.

"Ci sono famiglie in Connecticut che oggi non possono farlo. E hanno bisogno di tutti noi", aggiunge il presidente americano ricordando i genitori che hanno perso i loro figli nella strage della scuola elementare di Newtown.

"Noi siamo qui per loro e preghiamo per loro. E ricordiamo loro che l'amore che hanno provato per coloro che hanno perso sopravviverà non solo nelle loro memorie, ma anche in quella della loro comunità e del loro Paese".


Giuro, mi vien da piangere. Assurdo. Orribile. Senza parole.
 
Top
«D-A-E-S-U-N-G»
view post Posted on 15/12/2012, 17:56     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




La gente è pazza non risparmia più nessuno ormai...
Ieri questa notizia l'ho letta su SkyTg24 più ho sentito le interviste.
 
Top
Barsoöm«
view post Posted on 15/12/2012, 19:16     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Non c'è più rispetto di niente. (cit. mia nonna)
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 22:43     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar


Group:
Homura's House
Posts:
19,957
Reputation:
+56
Location:
Le fiamme del Re

Status:


tanto è il dispiacere per quei poveri innocenti tanto è quello per quel povero pazzo! la prima cosa che mi sono chiesta e stato fino a che punto stesse male quel poveretto per fare una strage del genere. per poi non parlare dell'amarezza provata per quei 20 bambini e dei loro genitori che ora saranno in lacrime.


l'unica cosa è che adesso su fb rompono tutti i co****ni con quei link del c***o!
 
 Contacts  Top
Sayäka©
view post Posted on 17/12/2012, 18:00     +2   https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




stiamo davvero degenerando, nel mondo esiste davvero troppa merda.
passatemi la volgarità.
e spero vivamente che Obama faccia qualcosa riguardo all'acquisto delle armi in America perchè questo non è il primo caso e se non si fa niente al più presto non sarà nemmeno l'ultimo.
 
Top
Melody¬
view post Posted on 9/1/2013, 21:50     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




io sono rimasta scioccata da questa notizia D: Mi è venuta una tristezza quando ho visto i volti sorridenti nelle foto di quei bambini, avevano tutta la vita davanti... Il mondo sta andando a rotoli sul serio..
 
Top
5 replies since 15/12/2012, 17:44   38 views
  Share