Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Profezia Maya anticipata al 5 Giugno! TTTREMATE

« Older   Newer »
  Share  
~Akiko
view post Posted on 4/6/2012, 13:18     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




calendar_maya1


Come quasi tutti sappiamo, i Maya, una popolazione che vive nel sud del Messico e nella parte settentrionale dell’America Centrale, ha profetizzato una “fine del mondo” in data 21/12/2012. Ma come mai proprio questa data? Nel calendario maya, viene più volte messa in luce una data importante “13.0.0.0.0″, che corrisponde proprio al 21 Dicembre 2012, in seguito legata a una delle teorie del caos, ovvero l’effetto “farfalla”, secondo il quale ogni azione compiuta da ogni singolo individuo può provocare conseguenze disastrose, come ad esempio il battito d’ali di una farfalla, può scatenare un uragano dall’altra parte del mondo. Possiamo dire che ci sono state tante discussioni e tanti dibattiti sull’argomento, infatti si era anche affermato un ritardo, rispetto al 21 Dicembre 2012, ovvero una data che oscillava tra i primi mesi del 2013. La nuova interpretazione della tanto chiacchierata profezia e' stata enunciata stasera dall'archeologa americanista Maria Longhena, nell'ultima delle conferenze della terza edizione di "Kon Tiki, Rassegna del Documentario di Archeologia e di Viaggi", a Bologna.
Anche se non tutti sorridono sulla paura che nasce dalla piu' catastrofica interpretazione delle scritture dei sacerdoti maya (che erano astronomi bravissimi), il dato sicuro che ora viene certificato dai moderni astrofisici e' la coincidenza del preciso allineamento Sole-Venere-Terra con la data del prossimo 5 giugno: il che ci costringerebbe ad anticipare la fine del mondo di 200 giorni rispetto al solstizio invernale di quest'anno.
Ma la certificazione di quest'ultima data e' gia' stata autorevolmente contestata, considerando l'arbitrarieta' del conteggio a ritroso dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del "Conto lungo" del calendario dei Maya che fisserebbe il loro anno zero all'11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia.
Perche' e' cosi' importante questo passaggio di Venere? La divinita' legata a questo pianeta - ha spiegato Maria Longhena - era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del "conto lungo" calendariale maya e' prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest'ultima e' rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra.
E le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (nel Tabasco, il profondo sud del Messico) prevedono con certezza la fine del ciclo calendariale al compimento del "Conto lungo", con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale portera'...
Purtroppo, a questo punto dell'iscrizione la stele e' rovinata, tanto da rendere illeggibile lo scritto. Se vogliamo sapere quali saranno gli eventi nefasti portati da questa divinita' - questa la conclusione dell'archeologa - ci tocchera' aspettare il prossimo 5 giugno, e l'annunciato passaggio di Venere sul Sole. Non ci resta che attendere tale data, anche se è stata smentita da quasi tutti, persino da alcuni grandi esponenti maya, che addirittura dicono di non avere mai detto nulla.

Fonte.


__



No, vabbeh, CIAO. Che ne pensate?
 
Top
Sayäka©
view post Posted on 4/6/2012, 14:36     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




CIAO. E' stato bello conoscervi.

xD
 
Top
Maiky_
view post Posted on 4/6/2012, 14:39     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




che vi voglio bene, sappiatelo!
abbiamo pochi giorni per far tutto ciò che vorremo nella vita, in bocca al lupo
D:
 
Top
~Akiko
view post Posted on 4/6/2012, 14:41     +1   https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Abbiamo UN giorno. LOOOL!

Se mi avvisavano con un po' di anticipo mi mettevo a fare pazzie!XD
 
Top
Sayäka©
view post Posted on 4/6/2012, 15:09     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Io andavo in Giappone oggi !D: Ma potevate dirmelo prima, cavolo!
 
Top
»Miki~
view post Posted on 4/6/2012, 17:57     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Ho una bella notizia per tutti: la traduzione è sbagliata. :{D
Insomma, non ci sono segni evidenti della morte di ciascuno, quanto più i segni dell'inizio di una "nuova era". Certo, magari domani ci sarà davvero il giudizio universale (e io son certa di finire all'inferno), ma comunque non sarebbe la morte (non del tutto).

E poi, anche se dovessi morire domani, non ho rimpianti!~

(sono ottimista, woah
 
Top
~Akiko
view post Posted on 4/6/2012, 18:26     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Si è parlato di nuove ere, di asteroidi che distruggono la Terra, di invasioni aliene, di cataclismi... Spero vivamente che sia come dici te, ma ormai penso che moriremo tra terremoti/tsunami/eruzioni vulcaniche/uragani e chi ne ha più ne metta.
Sì, sono una catastofista.~

Ah, e comunque non credo che il mondo finisca il 6 giugno. XD Ma mi piace pensarlo, siccome domani ho una visita ginecologica. LOL
 
Top
»Miki~
view post Posted on 4/6/2012, 18:49     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Per me ci sarà solo un grande cambiamento, come da traduzione.

E poi, l'allineamento Terra-Venere-Sole si verifica ogni 121 anni. Quindi, tranquiiiilli. :V
 
Top
Sayäka©
view post Posted on 4/6/2012, 20:02     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




MAGARI PIU' SOLDI/AMORE/FELICITA' per tutti? ;D
 
Top
AliceInW
view post Posted on 4/6/2012, 20:26     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Ok, ragazzi, io vi reputo intelligenti. Domani, come il 21 dicembre non ci sarà alcuna fine del mondo!!Sono cavolate stile Voyager/Studio Aperto per distoglierci da problemi ben più importanti!!Vi prego...verificate prima!!!Non c'è alcuna base scientifica alla base che provi ciò!
 
Top
»Miki~
view post Posted on 4/6/2012, 20:44     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Però é anche vero che la scienza non può spiegare tutto, quindi non é detto che serva PER FORZA una base scientifica per avere la certezza di un qualcosa.
Almeno, questo é il mio parere, ma comunque non credo nella fine del mondo! o__ò
 
Top
15 replies since 4/6/2012, 13:18   177 views
  Share