Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Kannazuki no Miko

« Older   Newer »
  Share  
marti173
view post Posted on 18/3/2012, 20:26     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Kannazuki no miko (神無月の巫女 Kannazuki no miko?), letteralmente Sacerdotesse della luna senza dio, è un manga del mangaka Kaishaku, appartenente al genere yuri e serializzato nella rivista mensile Shonen Ace, della casa editrice giapponese Kadokawa Shoten e attualmente (2006) inedito in Italia.
Attualmente, Kannazuki no miko consta di due tankōbon (volumi) e di un adattamento per la tv prodotto dagli studi TNK e Rondo Robe, composto da 12 episodi.
Sebbene sia difficile identificare un genere unico per questo lavoro, non si può non ricordare che in Kannazuki no miko sono presenti sia i tipici di una serie mecha, che l'azione di uno shonen, nonché la delicatezza di sentimenti di uno shojo, ma soprattutto la relazione omosessuale fra le due protagoniste che fa rientrare Kannazuki no miko a pieno titolo fra le serie yuri.
La storia di base, sia nel manga che nell'anime, verte sulle due protagoniste, Kurusugawa Himeko e Himemiya Chikane, rispettive reincarnazioni delle miko (sacerdotesse) del sole e della luna. Il loro compito è quello di opporsi a Yamata no Orochi, il leggendario Drago ad otto teste che da sempre minaccia la pace sulla Terra.
La leggenda narra dell'esistenza di un tempio sulla Luna, che serve per sigillare Yamata no Orochi, un male antico che non può essere distrutto o ucciso. Ciclicamente, Yamata no Orochi si risveglia, facendo crollare su se stesso il tempio. È allora che, sulla terra, si reincarnano le due Miko del Sole e della Luna, il cui unico scopo è risvegliare con il loro potere Ama no murakumo (letteralmente, Spada del Paradiso), affinché quest'entità leggendaria imprigioni nuovamente Yamata no Orochi nel tempio lunare e dia quindi vita ad un nuovo ciclo della rinascita. Il compito di accompagnare le due Sacerdotesse durante la loro preparazione è da sempre affidato alla famiglia Ōgami.
Come Ame no Murakumo si serve delle due Sacerdotesse del Sole e della Luna per tornare in vita e potersi opporre al suo atavico nemico, così Yamata no Orochi per riuscire nel suo intento di devastazione usa Otto Shinto (in questo caso, spiriti, entità), ciascuno rappresentante una delle sue teste e ciascuno accompagnato da un robot. Nel manga, attraverso le parole di Sister Miyako - la seconda fra gli Otto Shinto - la natura di tali Robot viene accomunata a quella di vere e proprie divinità.

[Fonte:Wikipedia]

KannazukinoMiko17
 
Top
Chaotic_Lisa
view post Posted on 18/3/2012, 20:48     +1   https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Quest'anime è criticato tantissimo da molte delle yuriste che conosco ma io lo amo e continuerò ad amarlo alla follia (Chikane <3)! I personaggi sono caratterizzati in modo splendido e i disegni sono fantastici. L'anime,che preferisco di gran lunga al manga,ma proprio tanto tanto,da enorme peso ai sentimenti delle due (e ti fa amare Chikane alla follia :Q____) mentre il manga va più sul fisico... In compenso approfondisce la trama. E' il mio secondo anime preferito credo ** E Chikane è uno dei miei personaggi preferiti ma penso si sia capito x°D
 
Top
Chaotic_Lisa
view post Posted on 18/3/2012, 21:28     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Guarda Maiky te lo consiglio assolutamente,vale la pena vederlo!
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 20:36     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png

Advanced Member

Group:
Homura's House
Posts:
1,938
Reputation:
+8
Location:
Lodi

Status:


Caspita, me lo ero perso questo topic! Io sono un grandissimo fan di Kannazuki no Miko (come si può molto facilmente vedere da firma e avatar :#asd:), penso sia veramente uno dei migliori anime mai creati.
Ha al suo interno quasi tutto: tanta azione, poteri magici, spazio dedicato ai sentimenti, scene di vita quotidiana e il tutto supportato da un'ottima colonna sonora (Agony, la ending, è qualcosa di meraviglioso...) e da un buon disegno. E poi la dichiarazione d'amore che Chikane fa a Himeko è la più bella che io abbia sentito in un anime, e in generale una delle più belle mai sentite. Si riesce a sentire tutta la disperazione di un'amore impossibile, una cosa tanto bella quanto straziante.
Per me, un capolavoro :#u.u:
 
Top
Melody¬
view post Posted on 9/1/2013, 21:54     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




CITAZIONE (Maiky_ @ 18/3/2012, 21:04) 
Mai visto u.u vedrò!

idem LOL mi incuriosisce <3
 
Top
~Kyouko.
view post Posted on 9/1/2013, 22:22     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




La storia non mi piace molto, ma la storia d'amore tra Himeko e Chikane è puccionis <3
 
Top
6 replies since 18/3/2012, 20:26   68 views
  Share