Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Ragazzino sequestrato per un debito di 300 euro

« Older   Newer »
  Share  
Maiky_
view post Posted on 25/2/2012, 18:36     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




ROMA QUINDICENNE FIGLIO DI PROFESSIONISTI PRELEVATO AL LICEO, PORTATO A FIDENE E MINACCIATO DI MORTE. LA SOMMA DOVUTA PER TRE ETTI DI «ERBA»
Ragazzino sequestrato per un debito di 300 euro
ROMA - «Mi hanno minacciato di morte. Hanno detto che mi avrebbero scavato la fossa se non avessi restituito subito tutti quei soldi. Ma come potevo farcela solo con la paghetta di papà?». Il terrore negli occhi di un ragazzino di 15 anni prigioniero di una storia più grande di lui. Spaccio di marijuana, un giro pericoloso. Il movente spietato di molti degli omicidi che insanguinano Roma da un anno a questa parte. Solo per un caso Roberto - un nome di fantasia - se l' è cavata con tanta paura: martedì scorso, all' uscita da scuola - il liceo «Santa Maria Ausiliatrice» al quartiere Trieste -, è stato sequestrato da due diciassettenni che, prima con l' inganno e poi con la forza, l' hanno costretto a salire su un autobus di fronte al «Giulio Cesare», altra scuola-simbolo della zona. Destinazione Fidene, dove il ragazzino - figlio di liberi professionisti - è stato condotto in un campo e minacciato di morte. La sua colpa? Non aver pagato agli spacciatori 300 euro per tre etti di «erba». «L' avevo presa tutta insieme per non farmi scoprire dai miei. Era solo per me, quelli mi avevano detto che avrei potuto pagarla un po' per volta», ha assicurato il quindicenne ai carabinieri. «Quelli» però hanno cambiato idea e sono passati all' incasso. Dopo due giorni di sms minacciosi, botte e rapine di pochi spiccioli, è scattato il rapimento lampo, in pieno giorno. Roberto ha tentato di fuggire dal bus ma è stato ripreso e rispinto dentro, senza che nessuno dei passeggeri muovesse un dito. Poi però i sequestratori, braccati dai carabinieri che ne hanno contattato uno sul telefonino, hanno preferito liberare l' ostaggio al Nomentano. Non prima dell' ultimo avvertimento: «Non raccontare niente o sarà peggio per te». Ma per prima cosa Roberto ha telefonato alla madre che aveva intuito quanto il figlio fosse in pericolo. «Avevamo un appuntamento fuori dalla scuola, ma lui non c' era - ha raccontato ai carabinieri -. L' ho chiamato sul cellulare, ma lui ha chiuso all' improvviso. C' era qualcuno con mio figlio che gli impediva di parlare». L' allarme è scattato subito e - anche grazie ad alcune testimonianze - i carabinieri hanno identificato i rapitori: uno proprio di Fidene, studente in un istituto tecnico a San Paolo, e l' altro sempre del quartiere Trieste, liceale nella stessa zona. I due sono stati rintracciati dai genitori e arrestati. In lacrime hanno confessato. Anche loro di buona famiglia sono accusati di reati pesanti: sequestro di persona a scopo di estorsione e rapina. Fino all' ultimo hanno ripetuto alla vittima: «Ci devi pagare quella droga, guarda che non scherziamo». Ora però il sospetto dei carabinieri della compagnia Parioli è che i sequestratori fossero solo intermediari di spacciatori più grandi. Gente senza scrupoli, pronta a regolare i conti come sa fare solo la malavita. Rinaldo Frignani RIPRODUZIONE RISERVATA.


Frignani Rinaldo



In questa scuola andiamo io ed Ele (Japp), non conosciamo personalmente questo ragazzo ma lo abbiamo visto più volte in giro per la scuola! Andando in una scuola di suore tutto questo ha fatto scalpore, speriamo finisca tutto bene!

 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 18:54     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Come a dire che il pericolo sta ovunque, anche dove meno te l'aspetti...
 
  Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:05     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Purtroppo, c'è chi al sicuro non vuole stare... Sapeva che non era cosa buona acquistare droga così come sapeva che non era cosa buona fare debiti con certa gente.

Le persone sanno che qualcosa è pericoloso, a volte vengono anche avvertite ma se ne sbattono perchè si ritengono superiori persino di chi li vuole bene, perchè "Io faccio quel che mi pare e non devo dare conto a te". Il pericolo è ovunque e prima di fare qualsiasi cosa bisognerebbe pensarci, specie in luoghi pubblici e con tante persone come scuole, stazioni, autobus, fiere, discoteche ecc ecc.

Siamo in pericolo ogni volta che non usiamo la testa.
 
  Top
*JapLover94*
view post Posted on 25/2/2012, 19:08     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Il mio bel ragazzinooo *w*
Povero, cioè, è vero che se l'è cercata perché comunque per finire in certi giri devi infilartici, ma mi dispiace perché essere massacrati di botte non è un'esperienza che auguro a nessuno. Povero ciccio TwT
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:18     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non la auguro a nessuno anch'io, ma vedi, quando uno non capisce, non c'arriva nemmeno con le cannonate, alla fin fine, prima o poi ci casca e ci sbatte la testa da solo. Oddio mio, conoscendo come vanno le cose lì a grandi linee, immagino che la maggiorparte si sia fatto i cazzi suoi, amici compresi. Ed io aggiungerei begli amici, quelli che quando sbagli ti dicono "si, ma tanto alla fine sono fatti tuoi, se sbagli sbagli tu".

Una persona che ti vuole bene, ti dice se stai sbagliando, non appoggia i tuoi errori solo perchè sei in cerca di qualcuno che li appoggi. I pericoli stanno ovunque, e ne siamo continuamente avvertiti da persone che hanno interesse nel vederci sani e salvi ma che spesso non ascoltiamo solo perchè siamo vittime della mentalità bambinesca ed orribile del non devo dare conto a nessuno.

Tornando in topic, io credo che il ragazzo avrebbe dovuto prestare più attenzione, ma sicuramente, quello che mi chiedo, è: DOVE SONO I GENITORI? Dove sono? Ah? Mi vuoi dire che non t'accorgi di una cosa del genere? Di un figlio che spende i suoi soldi in droga o che torna la sera tardissimo con persone che non conosci e tutte queste altre cose?

Io so solo che i miei genitori, prima di farmi uscire con una persona, anche se coetaneo, vogliono sapere nome e cognome, vogliono sapere chi è e dove l'ho conosciuto. Non bastano mica le raccomandazioni di amici che già conoscono o del padre eterno in persona. Ed io glielo dico senza problemi. Non perchè "sono cazzi miei quello che faccio, non sono cazzi di nessuno!" ma per il semplice fatto che è giusto così. Un genitore non ti controlla, si assicura che tu sia al sicuro. E se non lo fa e preferisce vederti felice e contento che torni a casa strafatto alle 2 dopo esser stato in giro per locali che non dovresti frequentare o magari con la puzza di fumo che si sente da 100 metri, solo perchè "sei giovane e devi divertirti, la vita è una", allora credimi, è ora che cambi la sua idea.
 
  Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:27     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ah beh..
In ogni caso, è tardi per piangere sul latte versato. Si sveglino e comincino a tornare al pensiero un pò alla meridionale, quello del padre che detta regole, che responsabilizza i propri figli. Non quello che li fa uscire ogni volta che vogliono, quasi senza vincoli, solo perchè sono con le persone che conoscono, magari da poco o magari da una vita, o quello che non controlla nemmeno le persone che il proprio figlio frequenta. C'è da capire, che la città di notte è posto per pochi. Magari una volta non succede niente, una volta incontri un mezzo ubriaco che ti fa delle avances, alla prossima potrebbe succedere di peggio. Un limite va sempre dato, perchè il troppo stroppia ed oltre la mezzanotte, massimo le 00:30, non si dovrebbe star fuori; C'è anche da capire che non tutte le persone sono buone e coccolose e che persino un amico che ti da un passaggio potrebbe farti del male.
 
  Top
view post Posted on 25/2/2012, 20:01     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


No, non ci sono riferimenti. Devi sempre pensar a male? Più che altro, fa specie uscire, arrivare sul corso e ritrovarsi davanti orde di tredicenni o quattordicenni che restano in giro fino anche alle due. Già a 17-18 anni uno si può permettere qui a Reggio di restare in giro fino a mezza notte o poco più, anche perchè di pericoli qui non ce ne stanno ed al massimo ci sta la preoccupazione dei genitori. Ma a 13 o 14 anni, così combinati, è un abominio. Senza considerare i fattoni di quell'età che si possono ammirare.
 
  Top
view post Posted on 25/2/2012, 20:05     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Eh, dillo pure. Intanto, sta gente ci sta ed io trovo sia ASSURDO che i genitori non ci siano invece. Fortuna vuole che qui a Reggio non ti succede praticamente nulla, figurati, non ci stanno quasi i barboni, cosa vuoi che ti succeda... Ma il pericolo c'è di notte, e francamente, credo che nessuno, nemmeno un adulto, debba andare in giro a certi orari.
 
  Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:45     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Proprio ora, sentivo al TG di un ragazzo di 29 anni mandato in coma qualche tempo fa... assurdo, era semplicemente andato a sentire un amico suonare in un locale, ed all'uscita, è stato picchiato da un gruppo di persone che nemmeno conosceva... Che schifo di mondo... Mi rendo conto di essere il classico vecchietto che torna a casa non più tardi di mezzanotte e mezzo e sta solo con gente che conosce da un pò, ma con questi presupposti, uno cosa dovrebbe fare?

Vorrei semplicemente chiarire insomma, che non è che ce l'ho con chi esce a quegli orari, ma piuttosto non lo trovo sicuro, a tal punto che anch'io agisco di conseguenza. Purtroppo la città a quell'ora non è posto per stare in giro, a 17 come a 30 anni, purtroppo al giorno d'oggi non si può passeggiare per strada tranquillamente o frequentare un normale locale senza dover mettere in conto possibili rischi e dover stare attenti a dove si va e come ci si comporta...
 
  Top
Maiky_
view post Posted on 27/2/2012, 18:53     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Bisogna conoscere i posti che si frequentano
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:57     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,045
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Non centra nulla... Conosci la tua scuola eppure un ragazzino l'hanno sequestrato lì... così come il ragazzo conosceva il locale ed a detta del tg lo frequentava. Questo non significa però che in quel posto ci siano solo santi... Così come questo non significa che girando per strada la sera trovi solo brave persone... Non t'è mai capitato per strada o sul bus di incontrare gente che sembrava avere tutto tranne che intenzioni normali? Ti devo ricordare forse il maniaco sul bus che avevamo preso st'estate?xD Conoscere i posti od i mezzi che frequenti non ti da alcuna sicurezza, per di più figurati, se trovi certa gente di giorno, immagina di notte...
 
  Top
20 replies since 25/2/2012, 18:36   127 views
  Share