Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Cosa pensate di Homura?

« Older   Newer »
  Share  
Homu
view post Posted on 29/1/2014, 22:03     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Ultimo appunto sulla mia divinità... riguardo alla sua caparbietà.
"Tornerò indietro! Tornerò indietro ancora e ancora! Ripeterò tutto mille volte finchè non troverò il modo di metterti in salvo! Ti sottrarrò a questo destino senza speranza. Madoka...mia sola e unica amica. Se è per te, per il tuo bene non mi importa se rimarrò bloccata per sempre in un labirinto eterno."
Questa frase l'ho scritta anche nella mia firma, ma non mi ero mai resa conto di quanto ci avesse messo il cuore.

In un intervista, Urubuchi ha affermato che Homura ha ripetuto all'incirca 100 volte il periodo che passa dalla sua uscita dall'ospedale, alla notte di Walpurgis.
Quel periodo sono 46 giorni.
Ammettiamo che lo abbia fatto 95 volte.
Usiamo la matematica.
95 volte X 46 giorni = 4.370 giorni ripetuti.
4.370 giorni ripetuti / 365.25 giorni l'anno= 11.96 anni.
Quasi 12 anni per tentare di salvare la sua "amica".
Ne consegue che...
STIMA TOTALE X HOMURA AKEMI!! :#cuoree: :#cuoree: :#cuoree:
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 13:19     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Quasi 12 anni per tentare di salvare la sua "amica".

Wow!
Non posso che quotarti xD
CITAZIONE
STIMA TOTALE X HOMURA AKEMI!! :#cuoree: :#cuoree: :#cuoree:
 
Top
Homu
view post Posted on 30/1/2014, 22:41     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Già, ci sono rimasta di stucco pure io... se questo non è amore.. allora non so cosa sia.
L'ho sempre detto che quelle due inieme sono fantasticamente perfette! :#angel: :#angel: :#angel:
 
Top
Lillielegant
icon3  view post Posted on 10/2/2014, 16:27     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




CITAZIONE (Arturia~ @ 26/2/2012, 21:49) 
Proteggere Madoka e le altre nonostante tutto le fa onore, ma penso che sarebbe stata più onesta se avesse detto la verità da subito..

Ma lei, le prime volte che ha tentato di cambiare il corso degli eventi, ha detto tutto subito a Madoka, ma non é comunque riuscita a salvarla. L'unica volta che é stata zitta é riuscita nel suo intento (anche se io avrei preferito un altro finale çwç). Quindi ha fatto bene u-u
 
Top
violaine
view post Posted on 6/7/2014, 18:18     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




CITAZIONE (MokuchanTheAlien @ 7/9/2013, 18:01) 
Homura e' bellissima, l'adoro, e ok sara' sempre la miglior puella. Premetto che l'ho adorata da subito, causa la vecchia passione per le cooldere (le ho sempre trovate personaggi affascinanti), ma pian piano si e', fortunatamente, scrollata di dosso tale stereotipo. Homura appare ben poco per i primi episodi, e' una presenza costante, ma rimane in un certo senso "marginale" fino all'ep 10, a causa di cio' e' partita la mia fissazione per lei, sono una persona curiosa (?)
Insomma, non e' perfetta. Per niente. Per esempio, nonostante tutto, e' tremendamente emotiva e infantile, si attacca alla convinzione di poter salvare Madoka, condannando lei stessa alla disperazione eterna, e in un certo senso anche la Kaname, insomma, perche' Madoka accumula tanto potere da farla evolvere nella Puella Magi piu' potente? Perche' il potere da puella magi e' direttamente proporzionale alla disperazione che questa sopporta in vita. Quindi, per quanto il gesto di Homura e' tremendamente altruista e romantico, e' il frutto di un'emotivita' esagerata, di un suo capriccio, e in realta' ha il risultato opposto a quello sperato. Per di piu', antepone Madoka alla felicita' e salvezza di tutte le Puelle magi, come si nota dal suo comportamento disinteressato nei loro confronti nell'ultima linea temporale. Non fraintendete, Homura e' affezionata a tutte, ma a lei interessa solo salvare quello che e', per certi versi, il suo amato giocattolo. Arriva quasi a ostacolare il libero arbitrio di Madoka, esattamente come una bambina con il proprio animaletto. Madoka, per Homura, rimane "oggetto". Oggetto di un amore, o un'amicizia, non un'altra persona. Madoka e' relegata a principessa in attesa del suo principe azzurro, mentre e' capacissima di salvarsi da sola (e infatti e' quello che succedera')
per questo, e molte altre sfaccettature del suo carattere, mi rispecchio molto in Homura. Lei, nella prima linea temporale, viene mostrata come una ragazzina insicura, goffa ma piena di forza di volonta', piena di potenziale ma troppo emotiva per sfruttarlo al meglio. Ed e' anche per questo che il suo sviluppo e' molto credibile, lei si e' aggrappata a Madoka come sua unica ragione di vita, indipendentemente dal vero valore che ha la Kaname, e questo processo e' causato anche da una bassa autostima, come se Homura non si ritenesse capace di bastarsi. In piu' e' decisamente piu' intelligente delle altre puelle. Accumulando tanta esperienza, e' anche come se lei fosse piu' consapevole, piu' matura: ha una prontezza di riflessi straordinaria. In piu' lei e' la puella piu' potente, dopo Madoka, ma il suo potere e' particolarmente difficile da usare. Ho apprezzato molto la mancanza del cosidetto "power play" tra le puelle, la loro magia ha dei limiti. Cosi' quella di Homura, e l'idea di farla combattere usando armi comuni e' straordinaria, e d'effetto. Magari graficamente non e' come il potere di Mami o Madoka, ma lo adoro. Cosi' come il suo chara design, sia quello piu' "moe" che quello delle ultime linee, il suo schema di colori e' adorabile, cosi' come la divisa da mahou shoujo, che mi ricorda tanto il vecchio Sailor Moon. *feels

Quoto, quoto e straquoto! La penso esattamente come te~
 
Top
49 replies since 26/2/2012, 20:47   755 views
  Share