Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Rebellion - con SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
Homu
view post Posted on 22/4/2014, 14:40 by: Homu     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




CITAZIONE (¬SasoRi @ 22/4/2014, 15:23) 
D'accordissimo con il completo egoismo di Homura (ma completamente contrario al fatto che Nagisa, mai vista, mai conosciuta e che ha fatto piangere Madoka per 9 episodi dopo il suo ultimo scherzetto, sia il "braccio sinistro" della divinità): Homura avrebbe sempre vissuto con Madoka in un mondo ideale, lontano da tutti i mali, le disgrazie e i Kyubey. Inoltre solo Gen sa come Homura sia riuscita a prendere i poteri ad una divinità semplicemente toccandola: in questo modo ha sfanculizzato tutto il discorso fatto nella serie sull'incrocio delle linee temporali, sul fatto che Madoka fosse la più potente maga passata, presente e futura. E non si può dire: "Eh, ma anche Homura viaggiando in millantamila linee temporali ha acquistato la forza della sofferenza e il potere di tutte le altre Homura delle linee temporali visitate" perché non è così: la Homura che ha vissuto tutti quegli eventi era sempre la stessa e quindi avrebbe dovuto acquistare potere man mano che riviveva quel mese ma non è riuscita a sconfiggere la strega di Valpurgis da sola a testimonianza che ciò non è avvenuto.
Che poi il film stesso è una contraddizione: le streghe non dovrebbero esistere mai, il concetto stesso è stato eliminato dal mondo da quella santa ragazza di Madoka Kaname. Non è che una barriera creata dalla gens Kyubea possa infrangere le leggi stesse dell'universo o che Madoka fosse andata al bagno quando i Kyubey facevano questo ad Homura, figuriamoci. Non è nemmeno possibile spiegare come una ivinità così potente sia stata rinchiusa nella barriera di Homura, privandola dei ricordi e dei poteri che invece Sayaka e Nagisa avevano (anche se in realtà nemmeno loro sarebbero dovute esistere).

No no no no no e poi no.
Allora, mi pare che tu non abbia capito per bene il film.

1) risposta precedente sull'egoismo di Homura

2) non la tocca soltanto, Homura separa Madokami da Madoka, imprigionando
Madoka nel suo mondo ed escludendo Madokami, assorbendone una piccola parte.

3)Non è che le streghe non esistono: Madoka, quando le ragazze stanno per trasformarsi in strega, le salva intervenendo e purificando la suol gem. In pratica vengono distrutte prima che nascano. Di conseguenza, se Madokami non può intervenire le streghe possono esistere benissimo.

4) Essendo stata separata da Madokami, Madoka non è più una divinità e quuindi non è stato diffile intrappolarla. Ma siccome la Legge della RUota doveva esistere pure nel mondo di Homura, se non per via di Madoka le uniche possibilità erano le puellae da lei salvate.

Spero di essermi spiegata adesso.
 
Top
27 replies since 20/4/2014, 00:18   475 views
  Share