Puella Magi Madoka Magica✖Italian Forum

Roberta

« Older   Newer »
  Share  
Tsuki-Chan77
view post Posted on 15/9/2013, 13:53     https://i.imgur.com/iL0lE.png   https://i.imgur.com/C5uiB.png




Roberta è una delle streghe apparse nell’anime nell’episodio 10. Viene uccisa da Homura con una granata.

Strega gabbia, la sua natura è quella aggressiva. Continua a sbattere i piedi sulla gabbia, e si arrabbia con chi non le presta attenzione. Questa strega ha una passione per l’alcool, e per questo motivo i suoi famigli sono facili da bruciare.

Gotz, i suoi famigli, hanno il dovere di agire con indiscrezione frivola. Questi uccelli che sciamano in gruppo, non sono altro che esseri idioti. Anche se sono dei poco di buono, cercano di attirare l’attenzione di Roberta brulicando sotto la sua gabbia, con l’intenzione di corteggiarla. Ma per la strega sono solo uccelli disgustosi.


Curiosità:

-Il nome ‘Roberta’ potrebbe essere ispirato da Roberta Knie, un soprano americano noto per il suo ruolo nell’opera di Wagner: “Ring Des Nibelungen (L’anello dei nibelunghi, una leggenda nordica)”.
-Il nome ‘Gotz’ potrebbe derivare da Götz von Berlichingen, un cavaliere imperiale/mercenario tedesco. Goethe ha scritto un gioco basato sulla sua vita.
-In tedesco "Götze" significa “falso Dio”.
-Alcuni fans hanno pensato che Roberta sia la forma strega di Mami Tomoe, per via del corpo senza testa e il suo isolamento (sta da sola in una gabbia, come imprigionata dalla solitudine). Ma c’erano delle caratteristiche di Roberta, ad esempio la rabbia e l’alcool, che non centravano niente con Mami. Adesso la teoria è stata smentita quando è stata rivelata la vera forma strega di Mami: Candeloro.
-E’ stato anche ipotizzato che Roberta possa essere la forma strega di Kazuko Saotome, la professoressa di Madoka, Hitomi, Sayaka e Homura. Essa ha avuto molte volte una brutta relazione con gli uomini e l’amore per l’alcool. Le piume di struzzo e i libri potrebbero rappresentare la scuola. Ma visto che Kazuko non ha una Soul Gem (o almeno, non la si vede), non può aver stretto in nessuna linea temporale un contratto.
-Nelle note di produzione di PMMM, vi è una descrizione su di lei: “Fu una strega che visse a lungo come Puella-Magi. Ella è debole, perché quando divenne una strega non era più una bambina (dovrebbe essere morta intorno ai 20-30 anni). La forma che prende la strega è come lei doveva essere da adulta (intorno ai 40 anni). Ciò che desidera è la vita. Ama l’alcool e i libri”.
-La Guida dice che la progettazione della barriera di Roberta doveva usare il concept delle bambole. Descrive anche che quando la strega muore, la gabbia si trasforma in una pioggia di sangue che cade a terra in maniera circolare.
-Forse Roberta, in passato, usava le bambole come ricambio per la sua mancanza di amici, come Mami, perché non era in grado di relazionare con gli altri (o aveva problemi di fiducia).

Roberta
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&es...379335928378289

Gotz
http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1024...0&tx=106&ty=122
 
Top
0 replies since 15/9/2013, 13:53   87 views
  Share